http://inamo.it

Content Consulting

Content consultingAvere dei buoni contenuti, contenuti che si possono ritenere di qualità non è sempre facile. Soprattutto adesso che Google ha deciso di premiare tutti quei siti i cui contenuti sono di qualità ed anche tutti quelli che sono spesso aggiornati.

Infatti il più usato motore di ricerca ha rilasciato qualche tempo fa nuovi aggiornamenti che hanno cambiato le regole per il posizionamento organico dei siti internet puntando tutto sulla qualità dei contenuti, oltre che sulla freschezza delle notizie.

Questo vuol dire che oggi è più che mai necessario avere dei contenuti di qualità che creino valore per il proprio sito. Scrivere per creare dei buoni contenuti non è infatti così facile come si possa pensare.

E quando si parla di contenuti non parliamo soltanto dei testi di un sito ma anche dei contenuti di blog aziendali che sono divenuti un importante strumento di marketing. Sempre più spesso il blog diventa parte integrante dell’attività di webmarketing in quanto efficace strumento di promozione.

Infatti il sito internet può essere visto come un negozio o un ufficio dove sono esposti i prodotti e dove accogliamo i clienti spiegando chi siamo e cosa facciamo. Il blog è invece uno strumento interattivo di comunicazione e di marketing per comunicare in modo diretto e continuativo con il cliente.

Mentre i contenuti di un sito internet vengono aggiornati raramente, i contenuti di un blog sono aggiornati quasi ogni giorno. Attraverso il blog infatti si possono comunicare novità sui prodotti o sui negozi, nuove opportunità e tutte quelle informazioni che non rientrano nel nostro sito.

Noi che facciamo “Internet a modo” siamo in grado di offrirvi la nostra esperienza in campo di contenuti, sia fornendovi contenuti di qualità che dandovi le linee guida per scrivere voi i testi. Possiamo inoltre fornire un servizio completo per la creazione e l’aggiornamento costante del vostro blog, oltre che per la sua promozione.