http://inamo.it

Campagne pay-per-click e Google Adwords

Google Adwords è un ottimo strumento per promuovere e pubblicizzare il proprio sito e i propri prodotti. Tutti avranno notato quei risultati sponsorizzati che appaiono in ogni pagina di ricerca di Google, sempre prima dei risultati di ricerca ed anche accanto a questi.

Campagne Pay-per-click

Quei risultati sono risultati sponsorizzati, ossia sono vere e proprie campagne pubblicitarie di aziende inserzioniste che hanno acquistato quegli spazi direttamente dai motori di ricerca creando delle campagne di advertising pay-per-click. Come funzionano le campagne pay-per-click?

In pratica ogni inserzionista sceglie una lista di parole per le quali vorrebbe apparire nei risultati di ricerca e crea degli annunci ad hoc per queste. Ogni inserzione avrà un link diretto al sito o alla pagina del prodotto. E l’inserzionista pagherà soltanto in base ai click ricevuti, ecco perchè pay-per-click, perchè si paga per ogni click ricevuto.

L’importanza di queste campagna è che si tratta di visibilità sicura da affiancare alle altre attività di promozione del proprio sito. Infatti possiamo considerare il pay-per-click complementare al posizionamento organico sui motori di ricerca. Pertanto in un buon piano di webmarketing dovrebbe essere inclusa anche una campagna di advertising pay-per-click.

La gestione di tali campagne non è però da sottovalutare, perchè non è così semplice come molti vogliono far credere. Per gestire in modo proficuo una campagna si devono conoscere i meccanismi di visibilità dei messaggi sponsorizzati e le basi della comunicazione della pubblicità. Infatti se vogliamo ottimizzare i nostri investimenti dobbiamo far sì che più click possibile si convertano in visite e vendite.

Ecco perchè dovete rivolgervi a dei professionisti. Noi della INAMO abbiamo maturato esperienza nella gestione di campagne di advertising pay-per-click di ogni genere e mettiamo la nostra esperienza a vostra disposizione. Inoltre siamo anche, ed ovviamente, certificati Google AdWords.