http://inamo.it

Link Popularity

Link popularity

Avrete sicuramente sentito parlare di link e forse anche di link popularity. Infatti i link negli ultimi anni sono diventati un fattore molto importante per il posizionamento organico del proprio sito internet.

Oggi infatti i motori di ricerca attribuiscono un ranking più o meno alto in base ai link e alla popolarità di una pagina, che è data appunto dal numero di link in entrata che questa ha. Si capisce quindi quanto sia importante avere più link che puntano al nostro sito, ed in particolare alle nostre pagine, in quanto ciò influisce anche sul pagerank della pagina.

Aumentare però la nostra popolarità non è così facile, perchè non conta soltanto il numero dei link in entrata ma anche la loro qualità. Infatti Google da ad ogni link un peso diverso che va ad influenzare il nostro posizionamento. La tematicità, l’attinenza e la popolarità del sito che ci linka sono fattori da tenere in considerazione.

Non basta quindi comprare link da altri siti, creando così un network di link artificiali. Così come non basta scambiarli con qualunque altro sito presente nel web. Facendo ciò otterremmo solo lunghe liste di link di poco valore che Google potrebbe addirittura considerare penalizzanti per il nostro sito.

Bisogna quindi studiare una buona e ragionata strategia di link marketing al fine di ottenere dei link di qualità, che siano in grado di aumentare il nostro pagerank e il nostro posizionamento, con conseguente aumento della visibilità e delle visite.

Grazie alla nostra esperienza e al nostro network saremo in grado di programmare insieme la migliore strategia per aumentare la vostra link popularity, incrementando così la vostra popolarità per i motori di ricerca.